Iab Forum, nuovi strumenti per misurare le campagne online

Crescita costante per il consumo di news e video sul Web, l’associazione punta a trovare un metodo efficace per misurare l’Adv online, che sia comparabile con altri mezzi

Novità in arrivo per Iab Italia. In occasione della decima edizione dello Iab Forum l’associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese ha annunciato una nuova governance a partire da gennaio 2013. L’associazione attualmente presieduta da Simona Zanette si pone due obiettivi: avere uno spaccato degli investimenti quanto più dettagliato e completo possibile in termini di dichiarazioni degli attori del mercato e trovare un metodo efficace per misurare le campagne online che sia comparabile con altri mezzi.Nella seconda e ultima giornata di Iab Forum, in programma giovedì 11 ottobre, il tema della giornata è stata l’Industria digitale. Enrico Gasperini, presidente di Audiweb, ha confermato ulteriormente la crescita dell’audience online: +51,5% nel giorno medio negli ultimi quattro anni. In aumento il consumo di news (+10%) e video (+9,7%), mentre il tempo dedicato ai social network è un terzo di quanto speso online, 6 ore e 52 minuti al mese. La crescita dei video online attirerà sempre più investitori, in particolare il largo consumo, accorciando la distanza degli investimenti Adv tra Tv e Internet.

© Riproduzione riservata