Huawei ingaggia Henry Cavell e Scarlett Johansson per il P9

Per promuovere il suo nuovo smartphone top di gamma, il produttore cinese ha scelto due stelle del cinema. Per l’Italia pronto un piano di investimento di circa 15 milioni di euro

Due stelle del cinema per raggiungere gli astri della telefonia mobile. Huawei punta in grande e, per promuovere il suo nuovo top di gamma, lo smartphone Android P9, ha scelto due testimonial d’eccezione: le star Henry Cavell (che interpreta Superman ne L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice) e Scarlett Johansson. Lo spot, che vede il protagonisti i due attori, si sottolinea anche l’importante partnership tra Huawei e Leica per uno smartphone con qualità fotografiche eccezionali.

L’obiettivo di Huawei è quelli di conquistare ulteriori quote di mercato in Occidente e raggiungere – se non superare – giganti come Apple e Samsung. Il budget per raggiungere queste vette non è indifferente. Secondo quanto affermato all’Ansa da Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Italia per la divisione consumer – l’obiettivo è di raddoppiare le vendite portandole a 4 milioni di unità nel 2016, e per questo ci sarà un investimento in pubblicità “significativamente superiore” ai 10 milioni di euro vociferati, intorno ai 15 milioni.

© Riproduzione riservata