Google Tv pronta per l’Europa

Confermato il debutto in un mercato da 150 miliardi di dollari

L’arrivo della Google Tv in Europa è ormai imminente. Lanciata negli Stati Uniti a fine 2010 la televisione del motore di ricerca, una piattaforma aperta per i contenuti di altri operatori, non ha avuto un gran successo, ma ora da Mountain View sono pronti a rimettersi in gioco, anche attraverso una nuova interfaccia e diverse funzionalità tra cui la possibilità di accedere a un marketplace con applicazioni compatibili. L’atteso debutto sul mercato europeo si farà a inizio 2012, entro il primo trimestre secondo quanto conferma il Wall Street Journal che parla di un test pilota avviato a Kansas City in partnership con una società indipendente di Tlc. Lo stesso giornale ha annunciato che Google è in fase di trattative per la distribuzione dei canali Tv di major come Walt Disney, Time Warner e Discovery. Google non produrrà contenuti originali ma sarebbe quindi un distributore pronto a entrare in un mercato che vale, secondo recenti stime, circa 150 miliardi di dollari l’anno tra advertising e sottoscrizioni ad abbonamenti. Non va dimenticato che la “nuova” Google Tv potrà contare sulla nuova offerta di 100 canali annunciata da YouTube.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata