GfK e NielsenIQ completano la fusione. Il Ceo sarà Jim Peck

Insieme, NielsenIQ e GfK puntano a offrire la visione più completa e chiara al mondo del comportamento d'acquisto dei consumatori. L'azienda unita avrà un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari e più di 30 mila clienti

NielsenIQ-GFK

NielsenIQ e GfK hanno annunciato oggi il completamento della loro unione strategica, creando una realtà globale nel settore della consumer intelligence da 4 miliardi di fatturato e più di 30 mila clienti in oltre 100 Paesi nel mondo. Questa transazione, si precisa in una nota congiunta delle due aziende, “unisce due leader del settore, consolidandone i punti di forza e le competenze complementari, per fornire ai clienti una suite impareggiabile di soluzioni complete e innovative”.

L’unione strategica di NielsenIQ, leader nel settore dei beni di largo consumo, e GfK, punto di riferimento nel settore consumer technology e dei beni durevoli, combina due aziende che hanno effettuato investimenti indipendenti e significativi sulla copertura omnichannel, sugli strumenti di business intelligence e sull’analisi predittiva. Con una portata globale e un’esperienza senza pari nel settore, la neonata realtà punta ad accelerare la propria crescita offrendo la visione completa del comportamento dei consumatori in tutto il mondo, ribattezzato The Full View.

Unione Gfk-NielsenIQ: il Ceo sarà Jim Peck

Il leadership team è stato accuratamente selezionato sia da NielsenIQ che da GfK. Il Chief Executive Officer di NielsenIQ, Jim Peck, guiderà l’azienda risultante dall’unione. L’azienda unita manterrà i punti di riferimento operativi a Chicago (Stati Uniti), Norimberga (Germania) e Ginevra (Svizzera).

“Siamo estremamente entusiasti di unire i punti di forza di queste due grandi aziende per creare il futuro della consumer intelligence”, ha affermato il Ceo Jim Peck. “Insieme, siamo in grado di offrire di più, una portata globale ancora più ampia, una copertura omnichannel più estesa, dati più granulari, maggiori informazioni provenienti dai consumatori e più analisi predittive che si traducono in un maggior numero di informazioni azionabili e in una maggiore crescita per i nostri clienti. E soprattutto, stiamo unendo esperti del settore innovativi e culture complementari guidati dall’integrità e dall’incessante ricerca della massima qualità in ogni momento”.

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