Garmin acquisisce JL Audio

La multinazionale svizzera leader nella navigazione satellitare avrà il controllo di uno dei più noti e apprezzati brand di produttori di soluzioni audio

Garmin-JL-Audio© Getty Images

Garmin, multinazionale hi tech svizzera leader nella navigazione satellitare, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di JL Audio, azienda statunitense che da oltre 40 anni progetta e produce soluzioni audio (come altoparlanti, amplicafori e subwoofer) per la nautica, l’automotive aftermarket, la casa e i camper.

Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’operazione, ma è certo che JL Audio, fondata e guidata da Lucio Proni, continuerà a operare presso l’attuale headquarter di Miramar, in Florida, e negli stabilimenti di Portland, in Oregon, e Phoenix, in Arizona. A oggi l’azienda americana impiega più di 600 dipendenti che entreranno a far parte del team globale di Garmin. Il marchio sarà mantenuto e i suoi prodotti saranno integrati nel segmento nautico di Garmin.

Nuove sinergie tra Garmin e JL Audio

“La sinergia tra Garmin e JL Audio pone in essere nuove opportunità sia per diversi prodotti sia per i molteplici mercati serviti da Garmin, tutto accomunato da un livello tecnologico impareggiabile”, ha commentato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia. “L’acquisizione ci permette di servire in modo ancora più preciso un mercato sempre più esigente, che continua a muoversi con convinzione verso sistemi completamente integrati.

© Riproduzione riservata