Expedia entra nel radar di Uber. Sarebbe cominciata da parte di Uber Technologies una fase di esplorazione con l’obiettivo di arrivare a un’offerta per rilevare la piattaforma online di viaggi. L’acquisizione sarebbe parte di una strategia volta a consolidare la posizione di Uber nel mondo digitale e a diversificare la gamma delle proprie operazioni.
Secondo il Financial Times, che ha riportato l’indiscrezione, il valore di mercato del portale americano sarebbe pari a 20 miliardi di dollari: se confermata, rappresenterebbe la più grande acquisizione mai realizzata da Uber finora. Entrambe le società, almeno per il momento, hanno rifiutato di commentare la notizia.
L’idea imprenditoriale di Uber è nata nel 2008 a Parigi. “Siamo cresciuti fino a diventare una piattaforma globale che alimenta guadagni flessibili e la circolazione di persone e cose in modi in continua espansione”, si spiega in una nota dell’azienda, “Siamo passati dal collegamento di corse su quattro ruote a due ruote fino alle consegne di merci su 18 ruote. Dai pasti da asporto agli elementi essenziali quotidiani, ai farmaci da prescrizione, a praticamente tutto ciò di cui hai bisogno in qualsiasi momento e guadagnando a modo tuo. Dai controlli dei precedenti dei conducenti alla verifica in tempo reale, la sicurezza è una priorità assoluta ogni singolo giorno. In Uber, la ricerca della re-immaginazione non è mai finita, non si ferma mai ed è sempre solo all’inizio”. Il prossimo passo potrebbe essere quindi proprio il mondo dei viaggi online.
© Riproduzione riservata