Retex acquisisce Connexia, nasce un gruppo da 100 milioni di euro

Il gruppo attivo nell’innovazione in ambito retail annuncia un’operazione strategica per il futuro del proprio settore con la società di marketing e comunicazione fino a oggi dall’imprenditrice Marina Salamon

Retex, realtà attiva nell’innovazione e trasformazione digitale del retail, annuncia l’acquisizione della società di marketing e comunicazione Connexia. Quella tra Retex e Connexia, si precisa in una nota del gruppo, è una combinazione strategica di competenze e di talenti, in ambiti diversi ma perfettamente complementari e integrati, a supporto delle nuove esigenze di partnership strutturate richieste dai brand e cruciali per i nuovi scenari di mercato: business & communication consultancy, tecnologia, trasformazione digitale, creatività, content, media, dati e martech.

Retex rileva la quota di maggioranza di Connexia e conferma il management team alla guida dell’agenzia, con Paolo d’Ammassa come amministratore delegato, Massimiliano Trisolino e Andrea Redaelli come Managing Partner, che rimangono azionisti e reinvestono in Connexia.

“Ho sempre dichiarato che solo le aziende in cui la gente sta bene potranno vivere a lungo”, ha affermato Marina Salamon, finora titolare dell’80% delle quote attraverso Alchimia Spa. “In Retex, a partire dal fondatore Fausto Caprini e dai Managing Director Chiara Laudanna e Andrea Negrin, abbiamo trovato dei compagni di un nuovo viaggio pieni di passione, valori e voglia di cambiamento, caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto Connexia, fianco a fianco, in tutti questi anni. È per questo che ci siamo scelti, per questo abbiamo sposato sin da subito il progetto: sono grata a tutto il team Connexia guidato da Paolo d’Ammassa, con il quale abbiamo costruito e innovato tantissimo”.

Connexia si appresta a conseguire, nel 2021, risultati superiori per oltre il 30% all’esercizio precedente, attestandosi oltre i 23 milioni di euro. Si consolida, quindi, un gruppo da 75 milioni e 7,5 milioni di Ebitda, che ambisce a raggiungere oltre 100 milioni di euro entro il prossimo esercizio.

© Riproduzione riservata