Perfetti Van Melle compra i chewing gum di Mondelēz International’s

La multinazionale italo-olandese affiancherà al suo ampio portfolio di brand anche le gomme Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious. Nell’operazione da 1,35 miliardi di dollari anche le caramelle Cachou Lajaunie, Negro e La Vosgienne

Un’importante acquisizione è stata annunciata da Perfetti Van Melle nel mercato dei chewing gum e caramelle. La multinazionale italo-olandese fondata dalla famiglia Perfetti, una realtà da 2,5 miliardi di euro di fatturato, ha acquisito per 1,35 miliardi di dollari i brand di gomme da masticare Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious tra Europa, Stati Uniti e Canada, e i marchi di caramelle europei Cachou Lajaunie, Negro, and La Vosgienne. A vendere è stato il colosso americano Mondelēz International’s, che ha ceduto anche gli impianti di Rockford nell’Illinois e di Skarbimierz in Polonia. L’operazione sarà completata entro il quarto trimestre del 2023.

Con questa operazione, si arricchirà il portfolio del gruppo italo-olandese e si affiancherà ai brand Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Vigorsol, Vivident, Big Babol e Brooklyn. “Ammiriamo da tempo i prodotti e i marchi del settore delle gomme da masticare e non vediamo l’ora di unirli a quelli di Perfetti Van Melle”, ha dichiarato Daniele Perfetti, vicepresidente di Perfetti Van Melle, che ha lavorato all’acquisizione insieme al fratello Egidio, presidente della società operativa C+F Confectionary e della stessa Perfetti Van Melle.

© Riproduzione riservata