Connettiti con noi

Business

A Ovs i negozi Gap in Italia

Annunciata l’operazione che porterà gli 11 negozi presenti in Italia del brand di abbigliamento Usa nelle mani della società guidata dal Ceo Stefano Beraldo

architecture-alternativo

I negozi italiani di Gap nelle mani del gruppo Ovs. È stata annunciata la firma dell’accordo tra Gap Inc. e Ovs per la cessione dei negozi Gap in Italia al gruppo guidato dal Ceo, Stefano Beraldo. L’accordo, si precisa in una nota, è soggetto al completamento della procedura di consultazione con le organizzazioni sindacali, prevista nelle prossime settimane. La cessione avverrà a febbraio 2022.

L’intesa tra Gap e Ovs segna un nuovo capitolo della partnership tra le due aziende, un’intesa nata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce Ovs. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti in Italia. “Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Stati Uniti”, afferma Stefano Beraldo. “Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di Ovs che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori”

Il 20 ottobre scorso, Gap Inc. ha annunciato la revisione strategica del business in Europa. Il trasferimento a Ovs degli 11 negozi presenti in Italia consentirà a Gap di mantenere una presenza sul mercato e di trarre vantaggio dall’esperienza di Ovs, tra i leader nel mercato italiano dell’abbigliamento. Il negozio Gap di Milano, tuttavia, cesserà l’attività a novembre 2022, alla scadenza del contratto di affitto.