Moncler: il fatturato 2023 sfiora i 3 miliardi di euro

Moncler fatturatoPhoto by Stefano Guidi/Getty Images

Il decimo anniversario della quotazione in Borsa coincide per Moncler con ottimi risultati di bilancio: il fatturato sfiora i 3 miliardi di euro (2,98 miliardi), facendo segnare un +15% a cambi correnti, “oltre cinque volte quelli raggiunti dieci anni fa”, ha commentato Remo Ruffini, il presidente e amministratore delegato del gruppo del lusso.

Non solo fatturato: i numeri del Gruppo Moncler

Nel dettaglio, le vendite del marchio Moncler registrano un aumento del 17% a 2,57 miliardi di euro, mentre quelle del brand in portafoglio Stone Island tocca quota 411,1 milioni (+2%); l’utile cresce a 611,9 milioni, l’ebit si attesta a 894 milioni e la cassa netta supera il miliardo.

“Sono molto orgoglioso di celebrare questo importante traguardo con numeri eccellenti”, ha dichiarato Ruffini, “ma ancora di più per ciò che rappresentano: sono la testimonianza di un decennio di pensiero al di fuori delle convenzioni, di una continua ricerca dell’eccellenza di prodotto, di un rapporto costante e diretto con il cliente e di una strategia di brand senza compromessi che continua a guidare il nostro gruppo e ad ispirare le nostre persone”.

Sul piano geografico i risultati sono tra le altre cose il frutto del traino di Paesi come l’Asia, protagonista di una grande crescita cinese, ma c’è una grossa spinta anche nell’Unione Europea.

Il panorama è “complesso e imprevedibile, lo affronteremo rimanendo vigili, forti della nostra agilità e reattività”, conclude Ruffini. “Continueremo a investire nella nostra organizzazione, nei nostri marchi e nel talento eccezionale all’interno del nostro gruppo, con una visione di lungo termine e spingendoci verso vette sempre più alte”.

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