Luxottica verso l’acquisizione degli occhiali Alain Mikli

Accordo in esclusiva per la multinazionale italiana che, oltre a marchi come Ray-Ban, Oakley e Vogue, potrebbe presto far suo il brand francese di occhiali di lusso

Un nuovo marchio potrebbe entrare presto all’interno del gruppo Luxottica. Si tratta di Alain Mikli, brand francese di occhiali di lusso, che ha appena annunciato un accordo in esclusiva finalizzato all’acquisizione del 100% della società Alain Mikli International da parte di Luxottica. La multinazionale italiana punta così a rafforzare il segmento di lusso del proprio portafogli marchi che può già contare su Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette e Revo; oltre alla licenza di Bvlgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Tiffany e Versace. Il marchio Alain Mikli, fondato nel 1978 a Parigi, è sinonimo di un design innovativo che abbina dettagli unici a un uso originale del colore. L’azienda, fra le più conosciute nel settore dell’eyewear, al 31 dicembre 2011 ha presentato un fatturato netto di circa 60 milioni di euro. La proposta di acquisizione sarà oggetto di consultazione con il Works Council di Alain Mikli.

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