Connettiti con noi

Business

La Rinascente fa affari in Germania e compra Kadewe

La società italiana, controllata dai thailandesi di Central Group, rileverà il 50,1% e gestirà l’espansione del marchio che sarà guidato da Vittorio Radice

architecture-alternativo

La Rinascente compra i grandi magazzini tedeschi di KaDeWe dall’austriaca Signa Retail, L’accordo raggiungo con l’immobiliarista Renè Banko che la società italiana, controllata dai thailandesi di Central Group, rilevi il 50,1% di KaDeWe Group. Il restante 49,9% resterà nelle mani dell’attuale proprietà. Alla base dell’acquisizione c’è la volontà di espandere l’attivitò di KaDeWe che al momento conta tre shopping mall a Berlino, Amburgo e Monaco e prepara lo sbarco a Vienna e Praga.

Per guidare la nuova strategia di KaDeWe è stato scelto Vittorio Radice, per anni amministratore delegato della catena italiana e oggi vicepresidente della societàe di Illum in Danimarca, un altro department store acquisito dal gruppo italiano nel 2013. Non si sono cifre ufficiali sull’accordo, ma i due gruppi hanno annunciato che intendono investire cifre centinaia di milioni di euro per i nuovi centri commerciali.

Credits Images:

Il KaDeWE di Berlino @ Steven Lilley