Il gruppo Roca acquisisce l’italiana Antonio Lupi

L’azienda toscana dell’arredobagno entra nell’orbita di Laufen, controllata svizzera del colosso spagnolo. Fatturato 2024 oltre i 42 milioni

Il gruppo Roca acquisisce l’italiana Antonio LupiUn'immagine di uno showroom di Antonio Lupi in occasione di un Salone del Mobile di MilanoCourtesy of antoniolupi.it

Il gruppo spagnolo Roca, tra i protagonisti a livello mondiale nel settore del bagno, ha acquisito l’italiana Antonio Lupi Design Spa tramite la sua controllata Laufen Schweiz AG. L’operazione punta a rafforzare la presenza internazionale del marchio toscano, preservandone al contempo l’identità distintiva.

Fondata nel 1950 a Fucecchio da Antonio Lupi, l’azienda è oggi riconosciuta come uno dei riferimenti nel mondo dell’arredobagno di design. Con 100 dipendenti e un fatturato 2024 superiore ai 42 milioni di euro, rappresenta un’eccellenza manifatturiera che unisce artigianalità e innovazione.

Per Antonio Lupi una strategia di espansione globale

La struttura operativa e l’organigramma dell’azienda non subiranno modifiche. Andrea, Nello e Patrizia Lupi manterranno la guida dell’impresa, garantendo la continuità di visione che ha reso il marchio un’icona nel settore. L’obiettivo condiviso con Roca è valorizzare il patrimonio tecnico, umano e culturale dell’azienda, accompagnandola in un percorso di sviluppo sostenibile e innovazione.

L’acquisizione rappresenta una nuova fase di crescita per l’azienda italiana, che potrà contare su sinergie industriali e commerciali con Roca.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata