Fedon esordisce in Aim

Il debutto a Piazza Affari è previsto per il 18 dicembre

Dopo l’ok dell’assemblea dei soci al piano di ammissione sul mercato alternativo di Borsa Italiana riservato alle pmi, la Giorgio Fedon e figli, attiva nei settori degli accessori per occhialeria e della pelletteria, il 18 dicembre debutterà sul segmento Aim Italia.

L’obiettivo è quello di supportare il piano di sviluppo del marchio, anche in termini di visibilità. Nell’ambito dell’operazione, Banca Finnat ha il ruolo di Nomad e Specialista.

La società, che oggi può contare su circa 60 milioni di ricavi, è già quotata all’Euronext di Parigi dal 1998. L’operazione dunque non prevede collocamento di azioni e sarà un cosiddetto cross listing.

MADE IN ITALY. «Molte cose sono cambiate dalla collocazione in Francia», racconta Callisto Fedon, «il nostro gruppo si è internazionalizzato attraverso numerosi investimenti che l’hanno portato a essere presente con proprie stabili organizzazioni non solo in Francia, ma anche in Germania, negli Stati Uniti, in Romania, a Hong Kong e in Cina. E tuttavia abbiamo sempre mantenuto sia un’attività produttiva, che il nostro centro di sviluppo e di governance in Italia, in quel distretto dell’occhialeria della provincia Bellunese dove è nato quasi cento anni fa. Il nostro gruppo ha già diversificato le proprie attività, lanciando una propria linea di prodotti di pelletteria a marchio Fedon 1919. Ora intendiamo aprire molti nuovi punti vendita nel travel e nel mondo dei grandi centri commerciali».

Il Risultato netto consolidato al 31 dicembre 2013 è stato pari a 1,9 milioni di euro e il Gruppo – che conta 1.567 dipendenti – ha distribuito un dividendo nella misura di 0,30 Euro per azione. Alla stessa data, la Posizione Finanziaria Netta del Gruppo era di 6,1 milioni di euro.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata