Connettiti con noi

Business

Ala acquisisce il gruppo spagnolo Scp-Sintersa per 43 milioni di euro

Con questa operazione l’azienda italiana di servizi di logistica e distribuzione di componentistica cresce ulteriormente nel settore aerospaziale, difesa, ferroviario e industriale

Ala Spa, tra i protagonisti internazionali nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale del gruppo spagnolo SCP-Sintersa per un corrispettivo massimo complessivo pari a 43 milioni di euro.

Con questa operazione, l’italiana Ala – già presente nel Regno Unito, in Francia, Germania, in Israele e negli Stati Uniti, oltre che in Italia – accede al mercato iberico, acquisendo uno dei leader in Spagna nella distribuzione di componentistica elettrica e nella progettazione e produzione di sistemi di interconnessione per l’aerospazio, la difesa, il settore ferroviario e per i settori industriali. Il closing dell’operazione è previsto entro il termine del mese corrente, salvo proroghe.

“Acquisiamo una quota di mercato nella penisola Iberica, ma soprattutto un segmento di mercato, quello della progettazione, produzione e assemblaggio degli electrical interconnection systems, strategico e in continua evoluzione, oltre che 35 anni di esperienza nel settore”, ha commentato Fulvio Scannapieco, Co-fondatore e presidente di Ala. “Questa acquisizione permette di espanderci ulteriormente nel settore aerospaziale, difesa, ferroviario e industriale, in cui il Gruppo SCP-Sintersa è tra i leader di mercato. Oggi compiamo un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita, per diventare il supply chain integrator di riferimento per i settori ad alto contenuto tecnologico, generando numerose opportunità di cross-selling ad alto potenziale”.

Credits Images:

© Ala Corporation