Connettiti con noi

Business

A Gibson Brands l’audio e l’home entertainment di Philips

La multinazionale olandese annuncia la cessione di Woox Innovations all’azienda statunitense specializzata nel settore di musica e lifestyle. A Philips 135 milioni di dollari e una commissione sulla concessione del marchio

I prodotti audio e home entertainment a marchio Philips cambiano proprietà. La multinazionale olandese ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la statunitense Gibson Brands per la vendita di Woox Innovations, la sua sussidiaria (sede Hong Kong, 1.900 dipendenti in tutto il mondo) dedicata ad audio e video, multimedia e accessori.Con quest’operazione Philips riceverà 135 millioni di dollari e una commissione sulla concessione del marchio per un periodo iniziale di sette anni. L’accordo, si spiega in una nota di Royal Philips, dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2014 ed è soggetto alle formali procedure di legge. “Con questa operazione stiamo compiendo un altro passo importante verso la trasformazione di Philips in un’azienda tecnologica leader nel campo della salute e del benessere”, ha commentato Frans van Houten, Chief Executive Officer di Philips. “Philips e Gibson Brands hanno giocato un ruolo significativo nell’ambito dell’industria musicale e dell’home entertainment e grazie a questo accordo il brand Philips continuerà ad essere associato a prodotti innovativi”. Il business Video resterà in Philips fino al trasferimento definitivo in Gibson Brands nel 2017, in base agli attuali accordi relativi alla proprietà intellettuale.