Facebook, un video come foto profilo

In fase di test il restyling della pagina personale, a partire da un profilo tutto nuovo

Facebook continua la sua corsa al rinnovamento. A cambiare sarà, questa volta, l’aspetto della foto profilo che, prossimamente, diventerà molto più di una semplice immagine.

VIDEO E FOTO A TEMPO. Il social network, infatti, permetterà di sostituire al semplice scatto un video di sette secondi. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di impostare una foto profilo “a tempo”, che sostituisca temporaneamente la propria effige in occasione di eventi particolari; un’innovazione che probabilmente è stata introdotta a seguito del grandissimo successo di pubblico ottenuto dal “filtro arcobaleno” a celebrazione del Gay Pride, che è stato applicato da 26 milioni di utenti di Facebook.

NOVITÀ IN TEST. Le modifiche non riguarderanno solo la foto profilo: a cambiare sarà tutta l’impaginazione della propria pagina personale, che metterà al centro proprio l’effige (o il video) che ci rappresenta, darà spazio a qualche riga di biografia e permetterà di inserire, insieme alla cosiddetta copertina, anche un massimo di altre cinque immagini rappresentative. Le novità sono in fase di test in California e nel Regno Unito, ma non tarderanno a interessare gli oltre 1,4 miliardi di utenti di Facebook nel mondo.

© Riproduzione riservata