Connettiti con noi

Business

Facebook Reactions, i sentimenti sbarcano sul social network

Il tasto Like si arricchisce di cinque nuove icone

Stanchi del solito “like”? Da oggi gli utenti di Facebook potranno esprimere meglio i propri sentimenti: arrivano le Facebook Reactions, pronte ad affiancare il pollice alzato per rendere ancora più efficace la comunicazione sul social network.

FACEBOOK REACTIONS. Sono cinque le opzioni offerte agli utenti accanto al consueto Like: i disegnini animati Love, Haha, Wow, Sigh o Grr permetteranno agli iscritti a Facebook di esprimere rispettivamente i propri sentimenti di affetto, gioia, sorpresa, trisezza o rabbia sotto ogni post, semplicemente passando con il mouse sopra il tasto Like o tenendolo premuto su app.

OLTRE IL LIKE. La Facebook Reactions permetteranno di rendere più realistici e rispettosi dei sentimenti dell’utente gli scambi sul social network: gli utenti avranno finalmente la possibilità di mostrarsi tristi o arrabbiati di fronte ai post dove un semplice pollice alzato non può avere significato, come sostenuto dal product manager delle nuove icone Sammi Krug. Ancora non è arrivato, tuttavia, il richiestissimo pollice verso: il “Dislike”, infatti, è stato scartato dagli sviluppatori per la carica di negatività che sottendeva.