Expo 2015, 50 milioni in comunicazione

È partita la selezione degli operatori tv che diventeranno Expo Media Partner

Per finanziare campagne Tv e Web, Expo 2015 ha stanziato altri 50 milioni di euro. Lo ha annunciato il commissario unico Giuseppe Sala, nel suo intervento a Torino in apertura della prima giornata dell’International Participants Meeting, l’evento che riunisce tutti i Paesi aderenti alla manifestazione. È già partito l’invito (con scadenza per le offerte al 31 ottobre) per la selezione degli operatori televisivi che acquisiranno la qualifica di “Expo Media Partner”, cui affidare la coproduzione di un palinsesto o di singoli contenuti, declinabili anche su web e mobile e sulle piattaforme di Expo, e rigorosamente privi di pubblicità. I partner dovranno riconoscere a Expo almeno il 50% degli utili derivanti dall’eventuale commercializzazione dei programmi. In cambio, Expo riconoscerà ai broadcaster il 50% dei costi da loro sostenuti. Il contributo massimo previsto è di 7 milioni di euro e quindi il valore dei programmi è di 14 milioni. Altri 10 milioni sono già stati stanziati (5 da Expo e 5 da Rai) nel contratto definito con l’emittente pubblica.

© Riproduzione riservata