Connettiti con noi

Business

Tnt sfida Poste: oltre mille ‘uffici postali’ entro il 2013

Un accordo con Buffetti permetterà di estendere i servizi del distributore privato in tutta Italia. Si parte con le raccomandate, ma la rosa dei servizi sarà estesa, con un occhio di riguardo al settore business e ai liberi professionisti…

architecture-alternativo

Partnership strategica per Tnt Post Italia e Buffetti che permetterà ai cittadini di avere una vera alternativa al servizio di Poste Italiane. La divisione italiana del gruppo specializzato nei servizi di trasporto espresso e posta ha annunciato un accordo che permetterà di ritirare le raccomandate Tnt direttamente nei punti vendita Buffetti. La sperimentazione, come spiega il quotidiano la Repubblica, è già partita in cinque negozi di Torino e Bologna, ma nei prossimi giorni verrà estesa a Roma e Genova. L’obiettivo è raggiungere cento punti vendita entro l’anno e di superare i mille ‘uffici postali’ entro il 2013 (i 270 punti Tnt sommati agli 800 negozi Buffetti).Non sarà facile sfidare un colosso come Poste italiane che, nonostante l’assenza di monopolio, detiene ancora il 90% del mercato e può contare su 14 mila uffici postali. L’offerta punterà su prezzi competitivi – s“mediamente inferiori” assicurano da Tnt – con la speranza di accaparrarsi il 20% di un mercato valutato 600 milioni di euro (al momento Tnt è al 7%).L’iniziativa è rivolta soprattutto al settore business (aziende e liberi professionisti), ma qualsiasi cliente di Buffetti potrà utilizzare il servizio che, per il momento, comprende solo il servizio di raccomandata. A breve, però, Tnt amplierà la rosa dei servizi a tutto ciò che possa interessare l’imprenditore o il professionista.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing