Musica a pagamento, gli italiani spendono più di tutti in Europa

Samsung rivela: 24 euro di media per contenuti scaricabili o in streaming, Cinque euro in più del resto d'Europa

Spotify, che passione! E non solo il servizio più famoso di musica a pagamento online, perché le canzoni del momento sono un must nella lista della spesa degli italiani.

Sulla base della ricerca Samsung Techonomic Index, da 5 mila questionari sottoposti a utenti tra i 18 e i 65 anni in Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna, si scopre che i nostri connazionali sono i più grandi consumatori di musica a pagamento sul Web in Europa.

APPUNTAMENTO SETTIMANALE. Un italiano su tre sceglie contenuti in streaming (33%) o effettua il download (29%) dei brani preferiti settimanalmente. Il budget mensile medio è di 24 euro a testa, cinque euro in più del resto d’Europa (18).

Nei primi sei mesi del 2014, il comparto ha generato un volume d’affari di 53,6 milioni di euro nel Belpaese, dei quali il 43% provenienti dal segmento della musica digitale.

© Riproduzione riservata