La spagnola in-Store Media debutta in Italia

La spagnola in-Store Media debutta in ItaliaUn wall digitale di in-Store Media al Carrefour di Assago (Mi)

La multinazionale spagnola in-Store Media, realtà con oltre 25 anni di esperienza nel Retail Media, ha annunciato l’apertura di una filiale italiana e l’avvio delle attività commerciali, rafforzando così la propria presenza in Europa.

Attiva oggi in 9 Paesi su 3 continenti, l’azienda collabora con più di 80 insegne della Gdo e copre oltre 1.600 brand nel mondo. Con un fatturato globale di 105 milioni di euro nel 2024 e una previsione di crescita del +15% nel 2025 (120 milioni di euro), in-Store Media punta a sviluppare anche in Italia un modello di Retail Media integrato.

Il business di in-Store Media in Italia

Il primo progetto italiano è stato avviato nel febbraio 2025, grazie a un accordo con Unlimitail per la valorizzazione degli spazi media in oltre 200 store Carrefour tra ipermercati, supermercati e formati di prossimità. L’intesa prevede l’implementazione di una rete pubblicitaria tradizionale e digitale in oltre 200 store, inclusi ipermercati, supermercati e formati di prossimità, di cui 28 saranno coperti dal network proprietario di digital signage Live Markets in-store best-in-class, attivo in diversi Paesi.

Giovanni-Primi_Country-Manager-Italia

Giovanni Primi, Country Manager Italia di in-Store Media

Il sistema prevede tre set di due schermi HD da 65″ posizionati nelle aree di maggior traffico, pensati per veicolare contenuti di branding, promo e lanci novità. “Mettiamo a disposizione di brand e retailer un’esperienza internazionale costruita in oltre 25 anni, con l’obiettivo di accompagnarli lungo tutta la customer journey attraverso soluzioni capaci di generare valore reale”, ha affermato Giovanni Primi, Country Manager Italia di in-Store Media. “Nel 2025 il nostro focus sarà sull’integrazione tra fisico e digitale, sull’uso strategico dei dati e sull’innovazione tecnologica, per creare connessioni sempre più efficaci tra insegne e consumatori e contribuire allo sviluppo di un ecosistema di comunicazione misurabile, mirato e sostenibile”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata