Connettiti con noi

Business

La Lombardia premia l’innovazione turistica

Al via la seconda edizione del premio “Il coraggio di innovare” dedicato alle strategie digitali che possano rivelarsi vincenti in un settore chiave per la Regione

Seconda edizione per Il Coraggio di innovare – Digital Award, premio promosso dalla Regione Lombardia e realizzato in partnership con Meet the Media Guru. Quest’anno il concorso, che viene gestito da Unioncamere Lombardia, è destinato ai migliori progetti del settore del turismo e dell’attrattività, che abbiano scelto il digitale come strategia e spinta innovativa.Il premio, che dà la possibilità di inviare la propria candidatura fino al 7 ottobre 2016, punta ad accendere i riflettori non tanto sulla svolta tecnologica in sé, quanto sulle storie e i personaggi protagonisti dei progetti, al fine di raccontare come si arriva a intraprendere nuovi percorsi fatti di innovazione e sperimentazione e come le moderne strategie digitali possano rivelarsi vincenti anche nell’ambito turistico.

IN PALIO 50 MILA EURO. Sono cinque le categorie del premio cui corrisponderanno altrettanti vincitori finali: “Destinazione Smart”, “Comunicazione”, “Mobilità”, “Made in Lombardia” e “Ospitalità”; a ciascun vincitore spetterà un premio in denaro pari a 10 mila euro. Previste inoltre due categorie speciali cui corrisponderanno 2 vincitori “Anno del Turismo” e “Loyalty Marketing”; a ciascun vincitore spetterà un coinvolgimento nelle attività di Regione Lombardia ed Explora in occasione dell’Anno del Turismo (29 maggio 2016-29 maggio 2017) e, in particolare, dell’evento di chiusura.

LE SELEZIONI. Al termine della raccolta delle candidature, la commissione decreterà i migliori progetti, tre per ciascuna delle categorie, che verranno svelati al pubblico, attraverso video e immagini, tramite il sito ilcoraggiodinnovare.it. Spetterà poi agli utenti votare il progetto di innovazione digitale in ambito turistico che più li ha appassionati, dando la possibilità al più votato di ottenere un bonus sul punteggio finale.