Kickstarter sbarca in Italia: aiuterà i creativi

Già presente in 12 Paesi, il servizio di crowdfunding continua la sua espansione in Europa

Kickstarter sbarca in Italia. Già presente in 12 Paesi (Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia e Irlanda), la piattaforma di crowdfunding continua la sua espansione in Europa e invaderà contemporaneamente anche l’Austria. Per quanto riguarda il Belpaese, si tratta di una buona notizia per i creativi che potranno chiedere fondi in euro per i loro progetti che potranno essere presentati in lingua italiana e collegati al conto corrente personale.

Saranno 15 le categorie proposte per attirare 8,8 milioni di finanziatori attraverso formule di partecipazione futura agli utili o alla produzione. «Viviamo in una nuova età dell’oro della creatività», ha affermato Yancey Strickler. E proprio per questo sarebbe strategico l’arrivo in Italia, patria della cultura mondiale per cibo, arte, musica, letteratura e moda: «Kickstarter aiuterà tutti i creativi italiani a realizzare le proprie idee innovative attraverso il sistema della collaborazione, e con il supporto di una community mondiale davvero enorme».

Per tutti ci sarà la possibilità di continuare a chiedere finanziamenti dall’estero, scegliendo di affiancare alla presentazione del progetto un video in italiano, in inglese o sottotitolato.

© Riproduzione riservata