Il franchising si dà appuntamento a Piacenza

Al via la terza edizione della fiera che permette l’incontro tra le aziende del settore e le persone interessate ad aprire un punto vendita, sempre più numerose in questo difficile contesto economico

Manca il lavoro, gli italiani si reinventano imprenditori. Non tutti ovviamente, ma l’interesse a mettersi in proprio sta crescendo di pari passo con il prolungarsi della crisi. “Registriamo con non poca soddisfazione che la nostra fiera continua a crescere, un risultato che, nel contesto del clima economico attuale, viene raggiunto da poche fiere in Italia”, ammette Sebastian Kuester, amministratore delegato di QuickFairs società che, con BeTheBoss.it, organizza Franchising Nord, la fiera del franchising, giunta quest’anno alla terza edizione.La due giorni in programma il 25 e 26 maggio a PiacenzaExpo dà la possibilità a coloro che sono interessati ad aprire un punto vendita o un centro servizi in affiliazione di incontrare le aziende del settore. Per l’edizione 2013 saranno presenti oltre 60 aziende del franchising (in Italia ne operano circa 800) che vanno dall’intimo di Triumph ai fanghi d’alga Guam, da Bel Gelato a Mr. Focaccia, da Last Minute Tour a iCigarette la sigaretta elettronica, che esporranno in fiera i contenuti e i prodotti della propria realtà aziendale.Oltre alla parte espositiva, Franchising Nord si completa con una serie di workshop per aiutare i candidati all’affiliazione e orientarsi nella scelta del franchise più adatto alle proprie capacità. Qui sotto il programma:

Sabato 25 maggio11.30 Strumenti di successo nel franchising. (Kiki Lab – Ebeltoft Italy – Fabrizio Valente, partner fondatore) 12.00 Formazione finanziata (SFIA – Dott. Matteo Prestini) 12.30 Testimonianza di successi nel Franchising (Yo Tech – Ing. Luca Bertoletti)15.00 Tavola rotonda: L’appetito vien mangiando – A cosa pensare quando vuoi unirti a una Franchise di ristorazione (Bel Gelato Sig. Vito Belli – Mr. Focaccia Dott. Fabio Colombo)

Domenica 26 maggio11.30 Presentazione risultati questionario “Il rilancio del mercato del lavoro” 12.00 aspetti contrattuali: cosa non deve mancare ( Avv. Donatella Paciello)12.30 Testimonianza Franchisee (Meeting – Sig.ra Maria Carla Figlios) 15.00 Tavola rotonda: Le opportunità dell’internazionalizzazione (Associazione Brasiliana del Franchising – Avv. Diego D’Ermoggine, Fpi – Dr.sa Edita Becic – Mr. Rolf Kirst)

© Riproduzione riservata