Google Cloud-H&M Group: partnership all’insegna della customer experience

Accordo strategico tra la società di Mountain View e la multinazionale del retail per offrire ai clienti migliori esperienze omnichannel e ottimizzare le supply chain interne

Google Cloud ha annunciato oggi una nuova partnership con il retailer globale di moda H&M Group. L’alleanza vedrà la multinazionale svedese sfruttare le ampie capacità di analisi dei dati e l’infrastruttura globale sicura e sostenibile di Google Cloud per migliorare ulteriormente la propria customer experience e l’abilitazione della supply chain.

Google Cloud collaborerà con H&M Group per sviluppare una dorsale di dati aziendali che comprenderà una piattaforma dati core, dati di prodotto e funzionalità avanzate di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML). Verrà inoltre prevista anche la creazione di un nuovo data mesh per rendere qualsiasi tipo di dato ed evento ancora più accessibile e da più fonti, tra cui i negozi, l’online, l’ecosistema dei brand e dei fornitori.

Con lo sviluppo della partnership, tutto questo si tradurrà in una maggiore ottimizzazione delle supply chain interne, nonché in customer experience di nuova generazione attraverso una varietà di canali di vendita, dai negozi fisici all’e-commerce. Inoltre, questa collaborazione consentirà di sviluppare ulteriormente le capacità di data science e AI in tutte le attività di H&M Group.

© Riproduzione riservata