Connettiti con noi

Business

Imprese italiane a scuola di e-commerce con eBay

Avviata una partnership per offrire alle aziende coinvolte corsi di formazione, promozioni e supporto esclusivo con l’obiettivo di aprirsi al mercato online

Non solo Amazon. Anche da eBay arriva un supporto per quelle imprese italiane che puntano a crescere nelle vendite online. Il celebre sito di vendite e aste online ha annunciato un accordo con il Sistema Camerale Italiano (56 Camere di commercio in tutto) con l’obiettivo di aiutare le pmi a crescere sul mercato digitale, promuovendolo come chiave di successo anche per i business tradizionali.

La partnership prevede la formazione esclusiva da parte di un trainer eBay ai Promoter Digitali dei PID – Punti Impresa Digitale delle Camere aderenti, che andranno poi a supportare nei territori le imprese e microimprese nell’apertura del canale online. Oltre alla formazione di imprese e Digital Promoter delle Camere di commercio, eBay ha creato un portale dedicato, la eBay University’, a cui le aziende potranno accedere per consultare gratuitamente contenuti esclusivi e corsi dedicati: un vero e proprio spazio formativo dove trovare tutte le informazioni utili per approcciarsi con successo all’e-commerce.

Per agevolare le imprese anche dal punto di vista economico, nell’ambito della partnership, eBay offrirà 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio standard e sei mesi gratuiti per il negozio premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.

Grazie a questo accordo, si darà la possibilità alle pmi italiane di accedere in maniera ancora più semplice e immediata al mercato globale di eBay, che conta oggi oltre 174 milioni di acquirenti attivi. In Italia sono oltre 5 milioni gli acquirenti e più di 35 mila i venditori professionali. Oltre al supporto e alle promozioni, per tutte le imprese che si saranno registrate nell’ambito del progetto e sono attive su eBay, saranno previste ulteriori promozioni con la messa a disposizione gratuita di 3 ticket di supporto da parte di un esperto tecnico eBay e lo sconto del 50% sulle tariffe sponsorizzate, oltre a un consulente dedicato per le sponsorizzazioni.