Connettiti con noi

Business

Amazon sbarca nel Lazio: dal 2010 investiti 450 milioni di euro in Italia

Annunciato un nuovo centro di distribuzione, il secondo dopo quello di Piacenza: l’inaugurazione prevista per autunno 2017 e porterà 1.200 posti di lavoro in tre anni

Nascerà nel Lazio, per l’esattezza Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina (Rieti), il secondo centro di distribuzione Amazon in Italia. Il nuovo polo logistico – a 30 km da Roma – segue quello inaugurato a Castel San Giovanni (Piacenza) e verrà inaugurato nell’autunno del 2017. Per il centro da 60 mila mq Amazon investirà Amazon investirà 150 milioni di euro e, secondo le previsioni, saranno creati fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’avvio delle attività.

IN EUROPA INVESTITI 15 MILIARDI DI EURO. Negli ultimi sei anni Amazon ha superato in Europa i 40 mila dipendenti e ha investito 15 miliardi di euro di investimenti in infrastrutture e servizi per la distribuzione, in servizi ai clienti, in data center regionali, nella ricerca e sviluppo e altro ancora. In particolare, Amazon ha investito in Italia più di 450 milioni di euro e creato 1.700 posti di lavoro.

Credits Images:

© Getty Images