Amazon investe ancora in Italia: altri 1700 dipendenti entro il 2018

Annunciato un investimento da 800 milioni di euro nella Penisola. La Country Manager Mariangela Merseglia: “Puntiamo su machine learning e robotica”

Se alcune aziende stanno iniziano ad avere dubbi sulla propria permanenza in Italia, Amazon ha deciso di investire 800 milioni di euro per rafforzare la sua presenza nel nostro Paese. E tutto entro fine 2018. Si tratta di una somma pari a circa la metà di quanto il gigante americano ha speso nella nostra Penisola dall’anno del suo debutto fino al 2017. “Siamo impegnati a investire in Italia per migliorare continuamente i servizi che offriamo ai nostri clienti e per portare innovazione, in tutta Europa e in Italia, attraverso la ricerca e lo sviluppo in particolare negli ambiti del machine learning e della robotica”, ha dichiarato Mariangela Merseglia, il nuovo country manager di Amazon in Italia e Spagna. Gli obiettivi sono tre: garantire consegne più veloci ai clienti, offrire una selezione più ampia di prodotti e puntare su una maggiore convenienza.

Amazon: 1700 nuove assunzioni

Per raggiungere i suoi scopi, Amazon aumenterà l’organico da 3.500 a 5.200 unità: +1.700 dipendenti in pochi mesi. I profili più richiesti? Ingegneri, operatori di magazzino, sviluppatori di software. Nella sede di Milano di Porta Nuova, per esempio, verranno assunte 600 persone, fra account manager, ingegneri, specialisti del cloud e altri profili digitali. Verranno comunque ampliate le sedi di Torino, Vercelli, Cagliari, solo per citarne alcune.

© Riproduzione riservata