Diesel in sella alla Ducati di Valentino Rossi

Il campionato di Moto Gp non è ancora iniziato è già l’ingaggio di Valentino Rossi nel team Ducati è un successo. Dopo l’accordo con Mercedes-Benz AMG la casa motociclistica di Borgo Panigale inizia ora una nuova collaborazione con Diesel. L’accordo, della durata biennale (valido per le stagioni 2011 e 2012) vedrà il marchio Diesel sul cupolino e sul codone della Ducati Desmosedici GP11, nonché sulla tuta dei due piloti del team ufficiale: Valentino Rossi (appunto) e Nicky Hayden. Non solo, nel corso dei prossimi mesi le due aziende saranno protagoniste insieme di ulteriori progetti e iniziative tutte da svelare.

Le corse e la passione per il marchio Ducati non sono una novità per Renzo Rosso. La presenza del marchio Diesel su una moto desmodromica si era già vista nel 1990 quando Ducati si aggiudicò il primo titolo iridato nel mondiale Superbike grazie alla vittoria del pilota Raymond Roche. “Sono un grande fan di Ducati da sempre: ho sempre seguito le loro innovazioni e attualmente guido un Monster S4R testastretta e uno Streetfighter” ha commentato Renzo Rosso.

“Sono particolarmente orgoglioso e felice di questa nuova partnership – ha detto invece Gabriele Del Torchio, ad Ducati – che si aggiunge alle altre prestigiose e significative collaborazioni che ci accompagneranno in questa nuova sfida agonistica. Avere con noi un’icona del “made in Italy” come Diesel e il supporto personale di un supertifoso come Renzo Rosso non potranno che dare ulteriore spinta, fiducia e credibilità al Ducati Marlboro Team e ai suoi grandi piloti.”

© Riproduzione riservata