Dedagroup investe nel rapporto banca-impresa: acquisite Laser e Opentech

Tramite la controllata Dedagroup Business Solutions il gruppo italiano accelera sul fronte dei dati e del govarnance risk and compliance

Gianni Spada, Ceo di Dedagroup Business SolutionsGianni Spada, Ceo di Dedagroup Business Solutions

Dedagroup Business Solutions, azienda controllata dalla capogruppo Dedagroup, ha annunciato due nuove operazioni straordinarie. La società ha acquisito, infatti, il 100% di Opentech, software house specializzata in soluzioni integrate di Governance, Risk & Compliance, e il 90% di Laser, società di consulenza e sviluppo digitale.

Con l’ingresso di Laser e Opentech, Business Solutions punterà a valorizzare e far evolvere ulteriormente il rapporto banca-impresa per dare vita a nuove dinamiche di collaborazione tra filiera industriale e finanziaria, favorendo così lo sviluppo dell’ecosistema di banche, compagnie assicurative e imprese, decisivo per la crescita economica dei territori e di tutto il Paese.

“L’ingresso di Laser e Opentech nella nostra azienda si inserisce in modo coerente nel percorso di crescita e sviluppo tracciato da Dedagroup”, ha commentato Gianni Spada, Ceo di Dedagroup Business Solutions. “Grazie alle due acquisizioni, ampliamo la visione sul mondo finanziario e su quello delle large corporate, per comprendere e rispondere sempre più efficacemente alle nuove esigenze di banche, compagnie assicurative e aziende operanti in diversi ambiti e contesti”.

© Riproduzione riservata