Connettiti con noi

Business

ConformGest cresce nel post vendita dell’auto: acquisita Rpm Garantie

La società italiana controllata da Vam Investments e partecipato dalla famiglia Pinzano rafforza ulteriormente in Spagna e Portogallo

ConformGest, gruppo di Biella attivo nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal private equity Vam Investments e partecipato dalla famiglia Pinzano – ha annunciato di aver siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Rpm Garantie (Rpm), società operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei rivenditori professionali di veicoli usati. Il management di Rpm garantirà la continuità operativa della società, assicurando un processo di integrazione senza soluzione di continuità.

Fondata nel 2004 e presente in Italia, Spagna e Portogallo, Rpm è una società di servizi che, come ConformGest, offre pacchetti di garanzia per guasti meccanici relativi a qualsiasi veicolo, principalmente autovetture, fornendo i propri servizi ai rivenditori professionali così da evitare rischi di esborsi successivi alla vendita.

Con questa operazione ConformGest accelera significativamente il proprio percorso di crescita, rafforza ulteriormente la presenza del gruppo sul mercato iberico, con una previsione di fatturato per il 2024 che supera i 35 milioni di euro. Non sono escluse altre acquisizioni, grazie anche al supporto finanziario e strategico dell’azionista di maggioranza del gruppo.

“Il nostro obiettivo è quello di continuare a consolidare il mercato ancora estremamente frammentato e deprofessionalizzato, al fine di creare il leader europeo del mercato delle garanzie per il settore automotive”, ha commentato Corrado Pinzano, amministratore delegato di ConformGest. “Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento alle famiglie fondatrici di Rpm uscenti per l’eccezionale lavoro svolto e per l’impegno costante dimostrati nel corso degli anni, i quali hanno contribuito al successo della società fino ad oggi e al conseguimento degli ottimi risultati ottenuti”.