Cessione Ac Monza: Fininvest resterà l’unico azionista (per ora)

Le trattative con Orienta Capital Partners si sarebbero fermate. Alla base dello stop divergenze sulla struttura dell’operazione

Ac Monza FininvestPhoto by Marco Luzzani/Getty Images

Fininvest resterà unico azionista dell’Ac Monza, almeno nel breve-medio termine. Sono saltate, infatti, le trattative tra l’attuale proprietà e il fondo Orienta Capital Partners, che da diversi mesi stava valutando un ingresso nel club di Serie A come azionista di maggioranza (si ipotizzava una quota del 70% con un 30% detenuto da Fininvest).

Alla base della decisione, maturata comunque in un clima di “dialogo trasparente e costruttivo” ci sarebbero state divergenze sulla struttura dell’operazione, ritenute difficili da superare. Secondo fonti vicine al dossier e riportate dal Sole 24 Ore, sia il gruppo Fininvest che il potenziale acquirente avrebbero convenuto di mantenere aperti i canali di contatto per eventuali nuove interlocuzioni sul medesimo dossier in futuro.

La holding della famiglia Berlusconi resta comunque interessata a cedere una quota di Ac Monza. Tuttavia, si evidenzia sul quotidiano economico, le esplorazioni in tal senso potranno entrare formalmente in vivo solo alla fine della prossima stagione calcistica.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata