Caro spesa? Carrefour riporta i prezzi al 1961

Presentata la campagna promozionale per festeggiare i 50 anni dall’apertura del primo Market a Roma: per un giorno si potrà acquistare ai prezzi degli anni ‘60

“Vi piacerebbe pagare un chilo di pasta quanto 50 anni fa? Bene, per un giorno i romani potranno farlo”, con queste parole Carrefour presenta un’originale campagna promozionale per celebrare i primi 50 anni del Carrefour Market di Roma, uno dei primi supermercati ad aprire in Italia. Per un giorno, il 20 maggio, nel Carrefour di Viale Germania (Villaggio Olimpico, Roma) i consumatori potranno acquistare alcuni prodotti al prezzo di 50 anni fa. A realizzare la campagna pubblicitaria Saatchi & Saatchi che ha sviluppato tre soggetti che ricalcano visivamente lo stile della pubblicità degli anni ‘60 (guarda). Le illustrazioni, l’impaginazione e soprattutto il prezzo espresso in lire (ovviamente pagato in cassa in euro) ripropongono lo stile degli annunci del boom economico. Ma non saranno solo i prezzi a cambiare. Anche nel punto vendita tutto tornerà come allora: dal look dell’insegna agli abiti dei commessi, dalle auto d’epoca alla distribuzione di gadget d’ispirazione vintage. Tutti potranno rivivere gli anni ‘60 alla presenza della prima cliente del supermercato del Villaggio Olimpico.

Photogallery – la réclame viaggia nel tempo

© Riproduzione riservata