Brand Finance, Fastweb unica telco in Italia a crescere per valore del marchio

Da 862 milioni a 900 milioni di dollari l’aumento del brand value in un anno. La società entra nella Top100 globale del settore

Secondo il report Telecoms 150, pubblicato dalla società indipendente Brand Finance, specializzata nella valutazione dei marchi, Fastweb risulta l’unica telco in Italia a crescere per valore del marchio che passa da 862 milioni a 900 milioni di dollari, segnando così un +4,4% rispetto all’anno precedente e collocandosi al 95esimo posto a livello globale nella graduatoria delle telecomunicazioni per il 2020.

Nel report di Brand Finance, si sottolinea che a influire sull’incremento di valore del brand è stato il rafforzamento del 3,4% dell’influenza sulle scelte dei clienti, un risultato che deriva dalla combinazione di servizi di qualità con politiche di trasparenza e semplicità delle offerte verso i propri clienti. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato”, commenta Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer dell’azienda, “perché conferma l’impegno di Fastweb nel costante miglioramento del proprio servizio e la bontà del percorso intrapreso qualche anno fa con la strategia #nientecomeprima, basata sulla continua innovazione e offerte semplici e trasparenti”.

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