Baleri Italia acquisita da Oniro Group, polo dell’arredo di lusso

Oniro-Group

Oniro Group, polo dell’arredo di lusso italiano, ha annunciato l’ingresso in Baleri Italia, marchio icona del design del XX secolo. Al termine di questa operazione, Oniro andrà a detenere il 51% di Baleri con la restante quota, pari al 49%, che resta in capo ad Avm Gestioni, società di gestione del che ha scelto Oniro Group come partner strategico per la prosecuzione del percorso di crescita e valorizzazione del brand.

“Siamo lieti di accogliere il Gruppo Oniro come nostro partner strategico e industriale”, ha commentato Giovanna Dossena, Ceo di Avm Gestioni Sgr. “La loro visione e conoscenza approfondita del settore del design ci hanno convinto a coinvolgerli in questo investimento. Siamo certi che, insieme, riusciremo a rilanciare il brand Baleri Italia, mantenendo la qualità e l’eccellenza per cui è noto”.

A proposito di Oniro Group

Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, Oniro Group si è nel tempo ampliato aggiungendo nuove collezioni, con forme moderne e innovative in linea con le ultime tendenze. Nel 2012 ha acquisito la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors alla quale è stata aggiunto, nel 2014, il brand Gianfranco Ferré Home.

Nel 2016 è nato poi il brand sperimentale del Gruppo, Jcp Universe, e, nel settembre 2017 prima della recente acquisizione di Baleri Italia, il portfolio si è arricchito ulteriormente con la linea Etro Home Interiors.

© Riproduzione riservata