Connettiti con noi

Business

Aol e Yahoo! si fondono, nasce Oath

Lo ha annunciato Tim Armstrong, capo della divisione Aol di Verizon, in un tweet

architecture-alternativo

Ormai i grandi annunci, soprattutto nel mondo della tecnologia, si fanno sui social. L’ennesima conferma arriva da Tim Armstrong, capo della divisione Aol di Verizon, che ha scelto Twitter per annunciare la nascita, prevista quest’estate, di Oath (che in inglese significa “giuramento”) dalla fusione tra Aol e Yahoo!.

Secondo quanto riportato dal New York Times, il nuovo brand riunirà la divisione digital media di Verizon una volta completato l’acquisto di Yahoo!, un affare da 4,48 miliardi di dollari che dovrebbe chiudersi, per l’appunto, entro fine giugno. Questo però non segnerà la fine dei marchi Aol, Yahoo! e The Huffington Post, che continueranno a operare sotto il nome del nuovo “brand-ombrello”.

Oath rappresenterà così per Verizon lo strumento unico attraverso il quale presentare la sua famiglia di servizi e cotenuti digitali a investitori e partner. L’azienda potrebbe anche sviluppare nuovi servizi a nome del nuovo marchio.

Credits Images:

© David Ramos/Getty Images

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing