Agon Channel, debutta in Italia la Tv di Tirana

Nella squadra anche Simona Ventura, tra i conduttori Maddalena Corvaglia, Sabrina Ferilli e Pupo. Appuntamento per l’1 dicembre sul canale 33 del Dtt, con un’anteprima il 26 novembre

È in programma per il 1° dicembre l’inizio dell’avventura italiana di Agon Channel, Tv creata da Francesco Becchetti e già attiva in Albania. La rete, presentata oggi alla stampa, si accenderà ufficialmente alla posizione 33 del Dtt con un’anteprima il 26 novembre per una cerimonia di presentazione in diretta, che vedrà l’attrice australiana Nicole Kidman come ospite d’onore. A presentare l’evento ci saranno Massimo Ghini e Simona Ventura: quest’ultima inizia proprio con la serata inaugurale la sua collaborazione con il canale.

INVESTITI 40 MILIONI DI EURO. L’investimento su Agon Channel è pari a 40 milioni di euro di cui 12 milioni in tecnologia (“senza alcun debito con le banche”, ha precisato Becchetti). La programmazione si rivolge al target 18-55 anni e punta sulle autoproduzioni, realizzate nel centro di produzione di Tirana. L’obiettivo è di raggiungere almeno l’1% di share nel primo anno con una raccolta pari a 20 milioni di euro. In palinsesto, informazione, sport, talent/reality show (come My Bodyguard con Maddalena Corvaglia), game show (con Pupo alla direzione dell’area), varietà e talk show (come Contratto con Sabrina Ferilli). L’area news è diretta da Antonio Caprarica; sono previste 10 edizioni di Tg più quattro serate di approfondimento, di cui una condotta da Luisella Costamagna, dal titolo Lei non sa chi sono io. Giancarlo Padovan è il suo vice direttore ed è anche responsabile della testata sportiva. Padovan conduce anche Leyton Orient, programma sull’omonima squadra di calcio di proprietà di Becchetti. Completano la programmazione anche la satira con Barty Colucci e Max Pagani e la striscia Tutti pazzi per Fotticchia. Non si esclude un ritorno di Alessio Vinci, primo direttore delle news della rete 2013.

© Riproduzione riservata