Unilever punta su Carla Sangiorgio

In azienda dal 2007, la manager viene nominata Head of Corporate Communications

Unilever Italia, braccio italiano della quarta multinazionale mondiale nel settore dei beni di largo consumo, nomina Carla Sangiorgio nuovo Head of Corporate Communications con riporto diretto a Angelo Trocchia, Presidente & AD di Unilever Italia.

A seguito del conseguimento del nuovo incarico, Carla Sangiorgio punta a supportare al meglio l’azienda ponendo in essere campagne di comunicazione integrata facendo leva su innovazione e sostenibilità.

Nel ruolo di Head of Corporate Communications, Carla Sangiorgio sarà responsabile della comunicazione corporate interna ed esterna di Unilever in Italia nonché dei progetti di sostenibilità e della Fondazione Unilever.

Si occuperà anche del rafforzamento della strategia e delle attività di comunicazione esterna finalizzate ad aumentare l’awareness e la reputazione dell’azienda presso i media, i principali stakeholder esterni, i partner ong e i consumatori.

Classe 1981, nata e cresciuta a Matera, Carla vive a Roma da quindici anni dove ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione a pieni voti presso l’Università Lumsa e il diploma di Master in Marketing Management presso Gema. Sposata con un figlio, ama i cani e i cavalli e nel tempo libero ama disegnare, viaggiare e leggere riviste di moda.

Ha iniziato la sua carriera in Unilever Italia nel 2007 nel ruolo di Assistant Brand Manager all’interno del team marketing di 4 Salti in Padella.

Successivamente, si è occupata di comunicazione corporate prima come assistant media relation poi come Internal Communication Manager gestendo la comunicazione interna per 3.000 dipendenti e organizzando ogni attività di engagement del personale. Nel 2011 è diventata responsabile delle media relations corporate.

© Riproduzione riservata