Connettiti con noi

People

Trend Micro Italia: Alessandro Fontana nuovo Head of Sales

La società specializzata in soluzioni di cybersecurity rafforza la sua presenza nel segmento enterprise

Trend Micro, realtà globale specializzata in soluzioni di cybersecurity, comunica la nomina di Alessandro Fontana a nuovo Head of Sales Trend Micro Italia.

Fontana inizia il suo percorso professionale come Field Engineer in diversi System Integrator. Dopo aver ricoperto per 10 anni il ruolo di Networking Security Consultant in Unisys, supportando i maggiori clienti enterprise del panorama italiano, passa nel 2012 in Check Point come Sales Engineer con il compito di formare e supportare i partner, fino a ricoprire il ruolo di Channel Team Leader. Dopo un’esperienza in Fortinet, il manager approda In Trend Micro nella primavera del 2017, con la carica di System Integrator Alliance Manager, per occuparsi del business strategico attraverso le sinergie con le Telco, i System Integrator e i partner tecnologici Alliance Trend Micro (Microsoft, Amazon Web Services e VMware, per citarne alcuni).

Con la carica di Head of Sales, Fontana diventa ora responsabile di tutti i clienti enterprise sul territorio, assumendo la direzione commerciale del team di sales account Trend Micro. Il suo obiettivo principale sarà quello di rafforzare le collaborazioni con le aziende che sono già clienti e di sviluppare progetti con nuove realtà, al fine di portare l’azienda a raggiungere risultati sempre più importanti.