Connettiti con noi

People

Stefano Siragusa entra in Tim

Il manager, che negli anni ha ricoperto crescenti posizioni di rilievo in diverse multinazionali, assume l’incarico di Chief Infrastructures Officer

architecture-alternativo

Tim comunica che con decorrenza immediata Stefano Siragusa entra a far parte del gruppo con il ruolo di Chief Tim Infrastructures Officer.

Siragusa ha un profilo manageriale internazionale e ha ricoperto crescenti posizioni di rilievo in molteplici multinazionali. La sua esperienza professionale inizia nel 2000 in Siemens AG dove ricopre il ruolo di Product Manager nella divisione Automazione.

Nel 2002, dopo aver conseguito con lode il suo Mba al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera in Boston Consultin Group definendo strategie di creazione di valore in Europa e Asia Pacifico, ma soprattutto in Nord America dove ha vissuto per lungo tempo dal 2005 essendo stato inserito nel programma internazionale talenti di Bcg. Nel 2014, dopo diversi incarichi di crescente responsabilità per Bcg in Italia e all’estero, viene nominato amministratore delegato e direttore generale di AnsaldoSTS.

Finalizzato il turnaround di AnsaldoSTS e garantito il passaggio dal gruppo Leonardo al gruppo Hitachi, decide di diventare Senior Partner and Director di Bain & Company. Dal 2017 è membro dell’Advisory Board dell’università italiana Lumsa. Tra i suoi incarichi, nel 2016 e nel 2017 è membro del Consiglio di Amministrazione di Enav, la società che fornisce il servizio del Controllo del Traffico Aereo e ne supporta con successo la quotazione in Borsa.