Connettiti con noi

People

Nuovo assetto organizzativo per Chiesi Foundation

Maria Paola Chiesi assume l’incarico di presidente dell’associazione non profit

Maria Paola Chiesi è la nuova presidente di Chiesi Foundation, organizzazione non profit nata nel 2005 come espressione della responsabilità sociale d’impresa del gruppo Chiesi, dedicata alla ricerca e a progetti di cooperazione internazionale nel campo della salute globale. Già Shared Value & Sustainability Head del Gruppo Chiesi, nonché coordinatrice della Fondazione dal 2010, la nuova presidente succede nel ruolo al dottor Paolo Chiesi, vice presidente del gruppo e presidente della Fondazione sin dalla sua nascita.

Il nuovo coordinatore della Chiesi Foundation è, dal febbraio scorso, Massimo Salvadori, che avrà il compito di stabilire e incrementare le partnership con i principali stakeholder (partner locali, Ong, agenzie governative e organizzazioni scientifiche) e gestire le progettualità.

Salvadori, dopo la laurea in Sociologia all’Università di Trento, seguita da un Master post-laurea in Management delle imprese sociali, ha iniziato il suo percorso professionale nel campo della cooperazione internazionale in Médecins du Monde (MdM) nella gestione di progetti di salute globale lavorando in Sierra Leone, Algeria, Mali e Senegal. Nella sua ultima esperienza, ha prestato servizio presso Coopi – Cooperazione internazionale come Area Program Manager per l’Africa Occidentale.