MediaWorld: Marco Ortolani nuovo Chief Financial Officer

MediaWorld ha annunciato la nomina di Marco Ortolani in qualità di nuovo Chief Financial Officer per l’Italia.

Con un’esperienza di oltre 20 anni in aziende multinazionali del settore retail, prima di approdare nell’insegna della distribuzione di prodotti di elettronica Ortolani ha ricoperto diversi ruoli in ambito Finance and Administration a livello internazionale, dove ha avuto l’opportunità di accompagnare momenti di evoluzione e integrazione di processi e sistemi delle proprie aree di responsabilità.

Il manager ha iniziato la sua esperienza come consulente su Applicativi ERP e Datawarehouse Oracle ed è successivamente entrato in Gillette, ricoprendo il ruolo di Group Controller Italia e Grecia e Planning Systems manager nella sede di Boston fino al 2006. Ha assunto il ruolo di Cfo per Francia e Belgio e Planning Systems manager in Beiersdorf fino al 2014 per poi continuare la sua carriera nel gruppo Bolton, dove prima ha ricoperto il ruolo di Financial and Administrative Group Director – Cfo di Bolton Manitoba ed infine dal 2016, quello di Financial and Administrative Group Director – Cfo per Manetti&Roberts e le consociate Bolton Solitaire e Rogè Cavailles a Parigi.

Ortolani è laureato in Business Administration all’Università L. Bocconi a Milano. Successivamente ha completato un master in Management Accounting/Budgeting nel 2002 e uno in Accounting/Fiscal Management nel 2005, entrambi alla Sda Bocconi School of Management.

© Riproduzione riservata