Lux Vide: Barbara Pavone nuovo Chief Marketing and Sales Officer

In arrivo da Warner Media, con oltre 25 anni di esperienza manageriale nel settore, entra nella società fondata da Ettore Bernabei

Lux Vide, società di produzione audiovisiva internazionale, annuncia la nomina di Barbara Pavone a Chief Marketing and Sales Officer del gruppo. Dopo una lunga carriera manageriale di oltre 25 anni in primarie realtà dell’intrattenimento e del largo consumo, dalla più recente in Warner Media, all’esperienza in Unilever, Bolton Group e British American Tobacco, Pavone approda in Lux Vide e assume la leadership del team marketing e sales della più grande società nel mercato scripted italiano.

Un’esperienza internazionale quella di Barbara Pavone che torna nel mondo della produzione e dei media rispecchiando a pieno la cultura di Lux Vide caratterizzata da una solida tradizione, apertura all’innovazione, creatività italiana ma anche visione internazionale. Come Senior Vice President Group Marketing in Warner Bros Entratainment Italia, Barbara Pavone ha collezionato negli ultimi anni risultati eccellenti nella creazione e guida del marketing integrato e cross-divisionale e nella trasformazione digitale.

Fondata nel 1992 da Ettore Bernabei, Lux Vide è tra le prime aziende in Italia ad aver investito sul mercato dei format e vanta oggi un valore della produzione in continua crescita (80 milioni di euro nel 2020). La società ha prodotto numerosi successi cinematografici e televisivi, da La Bibbia, venduta in 144 Paesi, Guerra e Pace, ma anche famose serie tv come Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, I Medici, fino al thriller finanziario Diavoli e il più recente Leonardo.

© Riproduzione riservata