Connettiti con noi

People

Frederico da Silva a capo di Gilead Sciences Italia

Il manager portoghese è il nuovo amministratore delegato della divisione italiana della società biofarmaceutica californiana

Frederico da Silva è stato nominato amministratore delegato di Gilead Sciences Italia, divisione della società biofarmaceutica californiana.

Da Silva, portoghese, vanta una ventennale carriera nel settore farmaceutico con una lunga esperienza in Gilead, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Dal 2011 è stato Business Unit Director dell’area terapeutica HIV in Portogallo, dove dal 2013 gli è stata poi affidata anche l’area delle epatiti. Nel 2014 ha poi preso la guida dell’area epatiti in Spagna, coordinando inoltre con successo progetti europei sempre nell’area dell’infettivologia. Dal 2019, prima del suo nuovo incarico in Italia, da Silva ha ricoperto il ruolo di General Manager della regione del Medio Oriente, area composta da 12 Paesi di rilevanza strategica nel mercato farmaceutico mondiale.

Laureato in Scienze Farmaceutiche all’Università di Coimbra in Portogallo, da Silva ha successivamente conseguito un Master in Marketing Management all’Universidade Católica Portuguesa di Lisbona.