Engineering, il marketing a Edward Abbiati

In arrivo da Gartner, con oltre 22 anni di esperienza nel mondo It, lavorando tra Italia, Francia, Regno Unito e Australia

Edward Abbiati è il nuovo Group Marketing Director di Engineering, società specializzata nella digital transformation con 10.300 dipendenti e 50 sedi tra Italia e estero.

Sposato e padre di tre figlie, nato a Portsmouth nel sud dell’Inghilterra, con un passato da rugbista e una grande passione per la musica, Abbiati ha vissuto e lavorato tra Italia, Francia, Regno Unito e Australia. Laureato in Economics and Sociology alla Royal Holloway University of London, inizia la sua carriera nel 1996. Con oltre 22 anni di esperienza nel mondo IT, Edward ha coperto varie posizioni in importanti società di ricerca e consulenza internazionali. Tra le esperienze più rilevanti spiccano 12 anni in Gartner (da cui proviene), dove entra subito dopo la laurea e lavora in tre diverse fasi della sua carriera, prima in UK fino al 2000 e poi in Italia, con più ruoli tra cui direttore del Business Development. Lavora inoltre per HP, nella divisione Consulting & Integration, per Netconsulting e, dal 2011 al 2013, si dedica come imprenditore alla fondazione e al lancio di una start up innovativa in ambito mobile & workforce management, oggi operativa come ThinkOut. Torna poi in Gartner dove resta fino all’inizio del 2018. Un percorso intenso, che gli ha conferito un profondo know how nell’ambito del business advisory e dello sviluppo di tecnologia, nonché del business development.

© Riproduzione riservata