Connettiti con noi

People

Microsoft: l’Area Mediterranea di Xbox a Cedric Mimouni

Al lavoro nel team di Carlo Carollo, curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova console Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei videogame

Microsoft annuncia la nomina di Cedric Mimouni come nuovo responsabile Xbox per l’Area Mediterranea con l’obiettivo di sostenere la crescita del brand nel mondo gaming rispondendo alle esigenze di mercati in costante evoluzione.

Mimouni guiderà Xbox in Italia, Grecia, Malta e Cipro, entrando nel team di Carlo Carollo, direttore divisione Consumer & Device Sales per l’Area Mediterranea, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox, spingendo l’espansione del brand, dei prodotti e dei servizi Microsoft nell’industria. In particolare curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei videogiochi.

Negli ultimi quattro anni Cedric Mimouni è stato Senior Marketing Manager per i giochi nella divisione Xbox in Microsoft Francia, con l’obiettivo di supportare la visibilità e le vendite dei titoli 1PP e 3PP nel mercato di riferimento. Prima di entrare in Microsoft Francia, ha lavorato per otto anni in Electronic Arts a Milano, prima come Product Manager per Fifa e in seguito come Senior Product Manager per Ea Sports, coordinando le attività locali del gioco calcistico e degli altri marchi del brand sportivi di Ea. Cedric Mimouni succede a Paolo Bagnoli che, dopo aver seguito lo sviluppo della divisione gaming di Microsoft per l’Area Mediterranea negli ultimi due anni, lascia l’azienda per una nuova sfida professionale.

Nato dei Paesi Baschi Francesi, Cedric Mimouni ha una laurea in Economia e Marketing conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ed è un videogiocatore e un appassionato di surf e rugby.