Connettiti con noi

People

Canon Italia rinnova la propria struttura

Nuovi incarichi sia per l’area consumer che per il b2b. L’obiettivo? Modellare l’organizzazione per rispondere ai cambiamenti del mercato”

architecture-alternativo

Nuova struttura organizzativa per Canon Italia. La società guidata dall’a.d. Enrico Deluchi cambia sia nella divisione che si occupa delle soluzioni per il mercato consumer, sia in quella dedicata ai professionisti e alle aziende.

AREA B2C. Per quanto riguarda la prima area, Marco Di Lernia assume il ruolo di Country Director, Consumer Imaging. La sua responsabilità è quella di definire la strategia locale e assicurare la corretta implementazione dei piani d’azione per tutta l’organizzazione B2C in Italia. In Canon Italia dal 1996 e sino a oggi Marketing e Retailer Channel Director della divisione consumer, il manager vanta una grande esperienza sviluppata sia a livello italiano che a livello Emea. Le attività di vendita, sia per quanto riguarda il canale Retailer che la distribuzione e IT&Office, verranno guidate da Elisabetta Bisignano, Sales Director Consumer Imaging; in questo nuovo incarico coordinerà e ottimizzerà le attività commerciali per tutto il comparto B2C. Tutte le attività di marketing verranno infine gestite da Andrea Contarini, Marketing Director Consumer Imaging. Cantarini guiderà la rivoluzione nell’approccio di Canon al mercato e agli utilizzatori finali, interpretando lo spirito della nuova campagna “Come and See”, in cui Canon invita e stimola tutti gli utenti a raccontare con le immagini nuove e affascinanti storie, esplorando con più curiosità ciò che li circonda.

Per rafforzare il proprio ruolo e leadership nel mercato delle soluzioni e dei servizi, Canon annuncia inoltre la costituzione di una nuova struttura organizzativa denominata Information & Imaging Solutions. A guidare la nuova divisione è Massimiliano Ceravolo, che, forte della sua pluriennale esperienza nazionale e internazionale nei mercati B2C e B2B, avrà la capacità di guidare la trasformazione di Canon. Il team avrà il compito di accelerare la crescita dell’azienda attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni costituite da prodotti, software e servizi rivolte sia alle imprese sia ai professionisti.

AREA B2B. Maurizio Basile assume il ruolo di Sales Director Business Imaging Group. Già responsabile della vendita diretta, avrà ora la supervisione di tutti i canali di vendita delle soluzioni office di Canon Italia. Basile, in Canon dal 1988, ha ricoperto posizioni di crescente importanza all’interno delle organizzazioni commerciali focalizzate sulla vendita di soluzioni printing per le aziende, sia in ambito Smb che large account, e per i professionisti della stampa.

Credits Images:

L'a.d. di Canon Italia Enrico Deluchi