Connettiti con noi

People

AmCham Italy, Stefano Venturi eletto presidente

Il Ceo di Hp Italia prende il posto di Vittorio E. Terzi alla guida dell’associazione che rappresenta, nel nostro Paese, un network di 115 camere di commercio americane

Il Ceo di Hp Italia Stefano Venturi è il nuovo presidente di AmCham Italy, associazione che rappresenta sul nostro territorio un network di 115 camere di commercio americane. Il manager, da oltre due anni al vertice della divisione italiana di Hp, è stato eletto dall’Assemblea generale dell’associazione in sostituzione di Vittorio E. Terzi, senior director di McKinsey Italia, al termine del suo secondo e ultimo mandato. L’obiettivo del nuovo presidente sarà quello di proseguire sul percorso impostato dal suo predecessore. “La vicinanza del nostro centenario – ha dichiarato Venturi – è uno stimolo unico a investire risorse ed energie nel perseguimento della nostra mission associativa, anche in considerazione del semestre di Presidenza europeo che inizierà domani, delle negoziazioni in atto sul Ttip e alla prossimità dell’inizio di Expo 2015, evento nel quale siamo pienamente coinvolti. Sarà mio impegno – conclude Stefano Venturi – essere in prima linea per rendere AmCham Italy un door opener per tutti coloro che hanno in mente una strategia di sviluppo che basi uno dei suoi pilastri sul rapporto Italia-Stati Uniti”.

IL NUOVO BOARD. Oltre alla nomina del nuovo presidente, l’assemblea ha eletto Sergio Albarelli, Ceo di Franklin Templeton Italia, a vice presidente; Achille Frattini a tesoriere. Si registrano, inoltre, gli ingressi nel board di Edoardo Bernardi, General Manager Italy di Estée Lauder; Maurizio Botta, Managing Director di 3M Italia; Antonio De Palmas, presidente di Boeing Italy; Giovanni Murano, presidente e Ceo di Exxon Mobil Italia; e Carlo Purassanta, Ceo di Microsoft Italia.

Credits Images:

Stefano Venturi