Connettiti con noi

Lifestyle

Alibaba lancia la sfida a Netflix

Il colosso dell’e-commerce di Jack Ma sta studiando la sua piattaforma di streaming video

architecture-alternativo

Anche Alibaba sarebbe pronto a entrare nel mercato dello streaming video: il gruppo guidato da Jack Ma, infatti, aveva già annunciato l’intenzione di investire 7 miliardi di dollari in contenuti in tre anni. I ricavi della divisione Media and Entertainment del gruppo ha registrato un incremento del 30% anno su anno (circa 602 milioni di dollari), a fronte di una perdita di 507,2 milioni.Tra gli asset di Alibaba figura anche Youku Tudou, lo YouTube cinese, che conta 288 milioni di utenti mensili. La Cina è tra i pochi mercati in cui Netflix è assente: Alibaba potrebbe però acquistarne i contenuti per il suo servizio.

Credits Images:

Jack Ma, numero 1 di Alibaba

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing